Resi

Auto Parts Shop offre a tutti i suoi acquirenti la garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI con la possibilità di recedere
all’acquisto entro i 10 giorni previsti dalle norme vigenti.

Tutti gli acquisti effettuati sono soggetti alla disciplina ai sensi della L. D.Lgs. 206/05 del codice del consumo dettata in materia di contratti a distanza , nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente (cliente), in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il diritto si applica alle sole persone fisiche (ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Auto Parts Shop un riferimento di PARTITA IVA); Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua intergrità; non è possibile esercitare il recesso solo su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); si precisa che nelle operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente dall’acquisto on-line a norma di legge; le spese di spedizione sono a carico del cliente sotto la completa responsabilità dello stesso; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Auto Parts Shop darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito,
con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Auto Parts Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Auto Parts Shop una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede di
Auto Parts Shop in Via Villafranca 1 – CAP 72100 – Brindisi (BR).